Problemi di Capelli? Ecco le cure!

40.gif

Tutti vorremmo dei bei capelli lucidi, ma pochi hanno avuto questa fortuna da madre natura. Non disperate, pero:ogni problema si può risolvere. Le sostanze pregiate contenute nei prodotti per la cura a base di erbe e qualche consiglio degli esperti sono le chiavi giuste per trovare la soluzione al vostro problema. Vi presentiamo i problemipiù frequenti e le soluzioni da adottare per contrastarli. E presto anche i vostri capelli avranno un aspetto migliore.

Gli estratti naturali offrono spesso la soluzione giusta.Osservate attentamente i vostri capelli e cercate di capire l’origine dei vari problemi: la soluzione esiste ed anche voi potrete sfoggiare una chioma favolosa.

Capelli sottili

Anche nel caso di capelli sottili si può fare qualcosa per ottenere una chioma più voluminosa. Per la cura usare uno shampoo adatto ai capelli sottili e pochissimo balsamo. Se invece i capelli si presentano opachi, e necessaria una cura con uno spray che doni luminosità , ma attenzione a non spruzzarlo direttamente sui cuoio capelluto ma solo sulle lunghezze e sulle punte.

Capelli grassi

Tranquille: se le ghiandole sebacee sono alloro top della forma,la causa può essere lo stress.La cura: lavarli ogni giorno, meglio se con uno shampoo alle erbe, che non sia troppo aggressivo. Gli oli essenziali contenuti in questo tipo di prodotti riducono il grasso e rinforzano le punte.

Capelli con forfora

I comuni shampoo e lozioni antiforfora hanno un effetto minore sui capelli rispetto al cuoio capelluto. Gli shampoo a base di betulla, te verde o rosmarino risolvono invece meglio il problema. E importante lasciare agire lo shampoo sempre qualche minuto prima di risciacquare con cura e rimuoverlo completamente dai capelli.

Capelli secchi

La predisposizione a questo tipo di capelli può essere ereditaria. Anche i capelli tinti spesso, con il tempo, diventano secchi e sfibrati. In tal caso possono aiutare le cure che contengono quelle sostanze che restituiscono idratazione.

Capelli rovinati

Difficolta a districarli, un po’ di forfora ed un aspetto stopposo sono le caratteristiche tipiche dei capelli poco curati e malandati. In tal caso e importantissima una cura delicata, il che significa non strofinare mai energicamente i capelli, ma asciugarli tamponandoli delicatamente con un asciugamano e non asciugarli con il phon troppo caldo.

Caduta di capelli

Circa il 40 % delle donne cinquantenni e interessato dalla caduta dei capelli.Nel caso degli uomini questo stesso problema si presenta prima. Il più delle volte si tratta di una caduta dei capelli legata agli ormoni, definita alopecia.Un rimedio possono essere dei preparati che, con una combinazione equilibrata di estratto di miglio ed olio di germe di grano,sostengono il ricambio cellulare alla radice del capello favorendone la crescita.

 1,413 total views,  1 views today

Lascia un commento