La ruota

97

La ruota è uno degli amuleti più antichi e diffusi in tutto il mondo. I diversi impieghi della ruota nel corso dei secoli, soprattutto al tempo in cui la nostra società era prevalentemente agricola, l’hanno portato a caricarsi di profondi significati. Per la sua forma il talismano della ruota è associato alla positività del sole, fonte di creazione.

Questo amuleto è stato molte volte paragonato ad un piccolo trasformato delle energie sottili che circolano nel nostro corpo. E’ possibile programmarlo con il pensiero o la meditazione, confidando che ci protegga dalle energie negative e ci circondi con un’aura benefica. Risulta molto efficace se lo si porta appeso al collo, in modo che risulti vicino al Timo, uno degli organi linfatici. Permette anche di raggiungere un equilibrio emotivo e di concentrazione.

dharma

 

LA CROCE EGIZIA

La croce egizia è un amuleto religioso cui vengono attribuiti numerosi significati, anche se si continua a ignorare quello originale. Considerato genericamente un simbolo di vita, è senza dubbio l’amuleto più antico e potente nella cultura dell’antico Egitto. Per alcuni è simbolo di fertilità, invece secondo un significato più alto si ci può vedere rappresentata la fecondazione della Terra (la Grande Madre). Le antiche croci egizie si realizzavano in una grande varietà di materiali, legni, metalli, cera, pietra e anche cristalli. Secondo un’antica tradizione egizia, gli dei consegnarono questo amuleto agli essere umani affinchè essi fossero felici, godessero di buona salute. Si è appurato che la Croce Egizia è molto efficace per coloro che desiderano potenziare i propri poteri psichici e sensoriali, nonchè la capacità di concentrazione.

amuleto

1,233 Visite totali, 2 visite odierne





Lascia un commento