La Magia Lunare nei Segni Zodiacali

24.gif

 

 

La Luna è indispensabile perchè ella ha una connessione mistica con la magia.

 

1- tutti gli incantesimi e rituali che attraggono devono realizzarsi quando la Luna sta nella sua fase ascendente o crescente. Tutti gli incantesimi e rituali che eliminano devono realizzarsi quando la Luna sta nella fase discendente o decrescente.

 

2- tutti gli incantesimi e rituali che implicano l’elemento fuoco devono effettuarsi quando la Luna si trova in una delle tre seguenti posizioni astrologiche del fuoco: Leone, Ariete e Sagittario.

 

3- tutti gli incantesimi e rituali che richiedono l’elemento terra devono realizzarsi quando la Luna si trova in una delle tre seguenti posizioni astrologiche della terra: Toro, Vergine e Capricorno.

 

4- tutti gli incantesimi e rituali che includono l’elemento aria devono realizzarsi quando la Luna si trova in una delle tre seguenti posizioni astrologiche dell’aria: Gemelli, Bilancia ed Acquario.

 

5- tutti gli incantesimi e rituali che implicano l’elemento acqua devono realizzarsi quando la Luna si trova in una delle tre seguenti posizioni astrologiche: Cancro, Scorpione e Pesci.

 

 

LUNA CRESCENTE:E’ il lasso di tempo dalla luna nuova fino ad arrivare al primo quarto di luna piena. Questo è il momento appropriato per realizzare i rituali di cura, di magia positiva e gli incantesimi che aumentano l’amore, la buona fortuna, la crescita di qualunque tipo, l’incremento del desiderio sessuale e della ricchezza.

 

luna-calante

 

LUNA PIENA:Il lasso della luna piena aumenta i poteri di percezione extrasensoriali , è il momento appropriato per realizzare le invocazioni della dea lunare, i rituali della fertilità , le trasformazioni, le invocazioni di spiriti e gli incantesimi che aumentano le abilità  psichiche ed i sonni profetici. Secondo le antiche credenze europee, il potere della luna piena può trasformare anche magicamente l’essere umano in bestia e dalla bestia in essere umano. L’uomo lupo.

 

LUNA CALANTE:E’ il lasso di tempo dalla luna piena fino all’ultima quarto della luna nuova. E’ il momento appropriato per realizzare magia distruttrice ed incantesimi che eliminano le maledizioni, i incantesimi e brutti desideri, per finire cattive relazioni, invertire incantesimi amorosi e afrodisiaci, rompere con le brutte abitudini ed assuefazioni non salutari, distruggere influenze negative e diminuire le febbri ed i dolori.

 

1 LA LUNA IN ARIETE:

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che implicano autorità , leadership, potere della volontà , impegni importanti e conversioni spirituali o il rinascita spirituale. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare rituali di cura contro malesseri nel viso, testa o il cervello.

Colori : rosso, rosso scarlatto.

Metallo: ferro.

Spiriti elementari: salamandre.

salamandra

Deve selezionarsi un giorno come martedì, e farsi in un’ora di marte.

Arcangelo: Khamael , Zamael

 

 

2LA LUNA IN TORO:

E’ il momento ideale per praticare ogni tipo di magia per l’amore e per lanciare incantesimi relativi ai beni , acquisizione di denaro. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare rituali di cura di malesseri della gola, collo o udito.

Colore delle candele : tutti i toni di verde, rosa o turchese.

Metallo: rame.

Spiriti elementari: gnomi.

gnomo

Deve portare a termine un venerdì che è il giorno di Venere ad un’ora di Venere nella notte.

Arcangelo: Hanel , Anael

3LA LUNA IN GEMELLI:

 

 

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che aiutino alla comunicazione, cambiamenti , scritture, attività  di relazioni pubbliche e viaggi. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare rituali di cura per malesseri in spalle, braccia, mani o polmoni.

Colore delle candele : malva.

Metallo: mercurio.

Spiriti elementari: Silfidi.

silfidi

Il miglior giorno durante luna crescente è mercoledì, ad un’ora di Mercurio.

Se desideri rompere le comunicazioni, scegliere un giorno come domenica , ad un’ora di Mercurio o mercoledì nella notte ad un’ora di Saturno.

Arcangelo: Michael , Raphael

4LA LUNA IN CANCRO:

E’ il momento ideale per celebrare rituali che onorino alle divinità  lunari e lanciare incantesimi relazionati con la casa e tutti gli aspetti della vita in famiglia. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare rituali di cura per malesseri nel petto o in quello stomaco.

Colore delle candele : argentata, grigio, bianca.

Metallo: argento.

Spiriti elementari: Sirene.

sirena

Il giorno Lunare è lunedì e bisogna scegliere un l’ora Lunare per realizzare lo stesso.

Arcangelo: Gabriel

5LA LUNA IN LEONE:

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che implicano all’autorità , potere su altri, valore, fertilità  e la nascita. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare rituali di cura contro malesseri nella parte superiore della schiena, nella spina dorsale o in quello cuore.

Colore delle candele : dorato, giallo, arancia.

Metallo: oro.

Spiriti elementari: salamandre.

salamandra

Il giorno del Sole è domenica e devi scegliere un’ora del Sole per portare a termine il rituale.

Arcangelo: Raphael , Michael

7LA LUNA IN VERGINE:

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che favoriscono aspetti di impiego, temi intellettuali, la salute e preoccupazioni dietetiche. E’ anche la fase lunare appropriata nel che possono realizzarsi rituali di cura per malesseri negli intestini o nel sistema nervoso.

Colore delle candele : blu, arancio .

Metallo: mercurio.

Spiriti elementari: gnomi.

gnomo

Il giorno è mercoledì, ,scegliendo un ora di mercurio

Arcangelo: Michael , Raphael

8LA LUNA IN BILANCIA:

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi destinati a lavori nell’ambito artistico, di giustizia, cause in tribunale, associazioni ed unioni, per stimolazione mentale e l’equilibrio karmico, spirituale o emozionale. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare i rituali di cura di malesseri della parte bassa della schiena o i reni.

Colore delle candele : azzurro .

Metallo: rame e ottone.

Spiriti elementari: Silfidi.

silfidi

Deve svolgersi un venerdì che è il giorno di Venere ad un’ora di Venere nella notte.

Arcangelo: Hanel , Anael

9LA LUNA IN SCORPIONE:

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che aiutano in temi sessuali, il potere, crescita psichica, i segreti e le trasformazioni fondamentali. E’ anche la fase lunare adattata per effettuare i rituali di cura di malesseri nei genitale ed organi riproduttori.

Colore delle candele : rosso, nero.

Metallo: ferro.

Spiriti elementari: sirene.

sirena

Deve farsi in un giorno come martedì, e farsi ad un’ora di marte.

Arcangelo: Khamael , Zamael

10LA LUNA IN SAGITTARIO:

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi relativi ai cavalli ed equini, i viaggi, pubblicazioni, i temi legali, attività  sportive e la verità . E’ anche la fase lunare nella quale possono realizzarsi rituali di cura di malesseri nel fegato, le cosce ed in le anche.

Colore delle candele : porpora, azzurro oscuro.

Metallo: stagno.

Spiriti elementari: salamandre.

salamandra

Deve farsi il giorno giovedì, ad un’ora di Giove.

Arcangelo: Tzadiqel , Sachiel

11LA LUNA IN CAPRICORNO:

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che implicano l’organizzazione, l’ambizione, il riconoscimento, le corse professionali ed i temi di politica. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare rituali di cura di malesseri nelle ginocchia, le ossa, i denti o della pelle.

Colore delle candele : nero, caffè .

Metallo: piombo.

Spiriti elementari: gnomi.

gnomo

Il giorno che da farsi è sabato, ad un’ora di Saturno.

Arcangelo: Tzaphqiel , Cassiel

12LA LUNA IN ACQUARIO:

 

 

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che implicano la scienza, la libertà , l’espressione creativa, la risoluzione di problemi, le abilità  extrasensoriali, l’amicizia e l’abbandono delle brutte abitudini o assuefazioni insalubri. E’ anche la fase lunare appropriata dove si possono realizzare rituali di cura di malesseri nei polpacci, le caviglie o nel sangue.

Colore delle candele : azzurro chiaro.

Metallo: platino.

Spiriti elementari: Silfidi.

silfidi

Il giorno che bisogna scegliere è sabato, ad un’ora di Saturno.

Arcangelo: Tzaphqiel , Cassiel

13LA LUNA IN PESCI:

 

E’ il momento ideale per lanciare incantesimi che includano il lavoro ,soldi, la chiaroveggenza, la telepatia, la musica e le arti creative. E’ anche la fase lunare appropriata per realizzare rituali di cura di malesseri nei piedi o nelle ghiandole linfatiche.Colore delle candele : acquamarina, lavanda.

Metallo: stagno.

Spiriti elementari: sirene

sirena

Deve essere il giorno giovedì, ad un’ora di Giove.

Arcangelo: Tzadiqel , Sachiel

 

15.gif

La Luna ha il suo domicilio nel segno del Cancro (Acqua), spirito freddo-umido.Glifo: bMitologia greca: Artemide dea della Luna e della Caccia.Dipende di “che Luna” sono!Molto spesso ci viene data questa risposta, eppure non è completamente sbagliata.Perchè? Perchè ci rivela in quale modo si manifesterà  il comportamento emotivo (o le emozioni) dell’individuo secondo il segno occupato dalla Luna alla nascita, mostrando la capacità  istintuale di reagire e il condizionamento emotivo dell’infanzia.Essendo un Pianeta “Femminile”, rappresenta pertanto le influenze femminili significative nella vita di ogni persona, e dunque la madre e le figure femminili autorevoli o importanti. Così come i lati più oscuri, l’inconscio, la sensibilità , la fantasia, gli affetti.La posizione della LUNA, secondo luminare, è l’indicatore della parte dell’individuo che concerne le relazioni sul piano umano che egli intrattiene con le persone vicine quali i parenti, gli amici più intimi, i propri famigliari.La qualità  della posizione della LUNA, in termini di aspetti e dignità  planetarie, informa sullo stato di comportamento personale e sulla parte che questo ha nell’influire sulle qualità  della vita delle persone vicine al soggetto.Una posizione favorevole: saremo di fronte a un temperamento passivo e bonario, poco dinamico o perlomeno incostante e volubile. Saranno in primo piano le qualità  sensibili ed emozionali, le doti di fantasia e intuito, la disponibilità  e dolcezza di carattere, la consapevolezza, lo spirito di conciliazione; in alcuni casi può essere componente di genialità  creativa o artistica.Una posizione sfavorevole indica ripercussioni dolorose sulla vita familiare e intima; il soggetto pur apparendo di carattere duttile e mite, potrebbe nascondere tensioni interiori, rivelarsi difficile e irritabile nel rapporto con la famiglia. Vengono altresì sottolineati: la pigrizia, la mutevolezza di opinioni e sentimenti, la predisposizione all’ansietà  e alla malinconia.Hai il complesso d’Edipo:Tutto dipende dalla posizione della Luna; essa, inoltre, informa sull’elemento materno che caratterizza la vita del soggetto:- per le donne indica l’armonia o la disarmonia con la sfera psichica e fisica attinenti la componente materna, la predisposizione alla maternità ;- negli uomini indica tutto ciò che è in relazione con il matrimonio, la famiglia, la casa. Il rapporto con la madre e la donna in genere, il lato più femminile della personalità , il talento artistico.SIMBOLISMI TRADIZIONALIAlla parte Lunare della fisiologia sono attribuite le funzioni digestive e riproduttive.La patologia d’ordine lunare sono quelle della sfera psicologica quali complessi d’inferiorità , regressioni infantili, egocentrismo, narcisismo.Inclinazioni professionali tipiche sono quelle attinenti alla procreazione, all’allevamento della prole, all’intrattenimento, alla politica.Inclinazioni artistiche: verso poesia, letteratura fantastica e folklorica, musica sinfonica.Vediamo ora alcuni consigli utili per i nativi delCANCRO(22 giugno – 23 luglio)Il Cancro, governato dalla Luna, grazie al temperamento linfatico di appartenenza, tende più degli altri ad abbondare in rotondità , a presentare un addome pronunciato, un viso paffuto dagli occhi grandi e sferici, dalle labbra piene e sensuali. Il cancerino ha facile sudorazione, di norma si abbandona a sonni lunghi e profondi e, sul piano delle patologie organiche, si rivela generalmente un ipotiroideo predisposto alla ritenzione di liquidi (adipe, cellulite o obesità ). Il segno governa l’occhio sinistro, lo stomaco e i seni, per cui può causare difetti alla vista, gastriti, duodeniti, ulcere, mastiti etc.Punti forti del segno: resistenza eccezionale dietro l’apparente fragilità , capacità  di attesa.Punti deboli: Il condizionamento familiare ne fa un potenziale nepotista.LA DIETA E I SALI MINERALI DEL CANCRO.Il Cancro prova un piacere particolare nell’introiettare il cibo: questo, non solo perchè è un goloso ma anche perchè la nutrizione lo riporta inconsciamente all'”oralità¡” dell’infanzia, al rapporto infantile con la madre e alla primigenia felicità  del vivere nel “nido” familiare. Ama, perciò, tutti i piatti gustosi, soprattutto i dolci; in più, facilmente tende alla ritenzione dei liquidi, in quanto il Segno è governato dalla Luna che presiede a tutti i liquidi organici. Una Luna lesa lo porterà  facilmente all’obesità , alla cellulite; l’adipe, in ogni caso, è assicurata. La dieta, pertanto, dovrà  rifuggire gli zuccheri e dovrà  volgersi a cibi ricchi di iodio (pesci, frutti di mare) che stimoleranno il metabolismo che risulta sempre piuttosto lento nei soggetti nativi di questo segno. Il sale cellulare proprio del Cancro è il Fluoruro di Calcio o Calcium Fluoricum, specificamente impiegato per la terapia del tessuto osseo e nei disturbi della crescita. Una Luna in aspetto negativo consiglierà  quanto meno di fare uso, sulla mensa, di tutti quegli alimenti che contengono il sale minerale in questione e cioè formaggi (senza eccedere!), latte, latticini, yogurth, tuorli d’uova, arance, pane di segala e zucca.Il metallo : Argento puroI sigilli confezionati con tale metallo servono come rimedi contro l’idropisia e in tutte le malattie causate da eccessi di umori.La pietra preziosa: La perla o la pietra Lunare “Clair de Lune”.Essa difende l’individuo dalla sua eccessiva ingenuità , sensibilità  e natura sentimentale.L’essenza astrale:Chi è nato nella prima decade – 22.6 1.7 il Lill?Avvolgetevi di quest’essenza in quanto vi difende dall’eccessiva intensità  delle emozioni, ristabilisce un equilibrio psichico nei troppo facili entusiasmi, difende il protetto da spiacevoli infatuazioni e stimola il superamento degli stati depressivi.Chi è nato nella seconda decade: -2.7 – 11.7 il tiglioQuesto delizioso fiore e il suo profumo rappresentano una cura prudente anche nei casi di eccessiva tensione nervosa. Dunque un buon infuso prima di coricarvi potrà  solo giovarvi.Chi è nato nella terza decade – 12.7 – 22.7 L’ambraE’ un profumo alquanto esotico e costituisce un’ottima profilassi contro l’ipersensibilità . Se dovete prendere delle decisioni, affrontare situazioni controversie, cospargetevi di quest’essenza.Il colore: ArgentoE’ assai difficile precisare l’influenza di questo colore assai complesso. Ma saprà  riportarvi al sogno: voi che vedete la vita attraverso veli d’argento..buon riposo!’, ‘Il potenziale emotivo della luna’, 0, ‘, ‘inherit’, ‘open’, ‘open’, ‘, ‘569-autosave’, ‘, ‘, ‘2009-06-15 09:12:39’, ‘2009-06-15 08:12:39’, ‘, 569, ‘http://www.noi-e-la-luna.it/moon/?p=1807’, 0, ‘revision’, ‘, 0),

68,419 Visite totali, 14 visite odierne