I CHAKRA E I COLORI

 

46.gif

Il RossoPrimo chakra base della spina dorsale Stimola il fisico e le emozioni, favorisce l’ambizione, la passione e l’impulso sessuale.Indicato per chi nella vita non ha avuto amore e calore familiare, cure, a chi è con la testa sempre fra le nuvole, si sente esaurito e frustrato.

L’Arancio Secondo chakra corrisponde alle surrenali Libera dagli shock emozionali rendendoci disponibili all’entusiasmo alla gioia ma anche alla rabbia e al piantoCi rende disponibili al contatto con gli altri e con noi stessi.Rimedio dell’ottimismo.

Il Giallo Terzo chakra corrisponde al pancreas Dona la capacità  di fare le scelte giuste per la propria evoluzione .Pulisce la mente, libera l’intuizione.Porta rilassamento ove c’è tensione, dovuta a paura, ansia e nervosismo.

Il Verde Quarto chakra corrispondente timo Dona equilibrio del cuore, amore incondizionato per la natura, per la verità  e per tutti gli esseri del mondo.Ci aiuta a riconoscere e seguire il compito assegnatoci.

Il Blu Quinto chakra corrisponde alla tiroide Dona pace e tranquillità , indicato per gli irrequieti.Ci aiuta a comunicare in modo chiaro ad ascoltare ed a essere ascoltati.

L’Indaco Sesto chakra o terzo occhio corrisponde alla ghiandola pineale Per aiutarci ad avere più sensibilità  e immaginazione. Ad aprirci al mondo dei simboli e dell’intuito.

Porpora Settimo chakra o loto dai mille petali, chakra della sommità  della testa Aiuta a superare le delusioni, dona apertura mentale.Ci fa sentire collegati al divino e guidati da una forza superiore.

 1,167 total views,  1 views today

Lascia un commento