I 6 Angeli dell’Ariete

 97

Gli angeli sono figure simboliche, divise nei 72 settori o sfere d’influenza dello zodiaco, ognuno dei quali possiede un segno particolare.Lo zodiaco è composto da 12 segni che sono stati divisi in 36 decani e 72 settori. Un decano occupa 10 gradi dello zodiaco, mentre un settore è formato da 5 gradi, si tratta cioè un semidecano. A ciascuno dei settori o sfere d’influenza, vengono attribuiti significati diversi, rappresentati da un angelo, che non è altro che una figura simbolica che rimanda a una divinità , a un genio o a uno spirito della natura dell’antichità . Ecco i primi 6 angeli dello zodiaco.

1 L’ENERGICO ariete1

Angelo delle persone nate tra il 21 e il 25 marzo circa La sua sfera d’influenza: da 0 a 4 dello zodiaco e dell’Ariete. La combinazione di astri a cui corrisponde: Urano, maestro della sua sfera, Plutone, maestro del decano in cui appare, Marte, maestro del segno in cui si trova. Il suo numero magico: 35. La sua virtù spirituale: l’illuminazione. La sua influenza: questo angelo sostiene tutti coloro che aspirano a intraprendere azioni pericolose, i precursori, i pionieri, i creatori, gli artisti d’avanguardia, le donne e gli uomini d’azione.

Le sue caratteristiche positive: carattere intraprendente, coraggioso, combattivo. Riflessi eccellenti stimolati dalla lotta, dall’impegno, dal rischio, dalla conquista. Creatività  istintiva e potente. Forza caparbia, mirata all’azione immediata. Grande abilità  nei campi tecnici.

Le sue caratteristiche negative: audacia cieca, azione irruente, che mette a rischio la situazione in cui si trova o la sua vita. Carattere brutale, turbolento, agitato, che assume rischi insensati. Rigidità , intransigenza, collera.

2 IL PASSIONALE ariete2

Angelo delle persone nate tra il 26 e il 31 marzo circa La sua sfera d’influenza: da 5 a 9 dello zodiaco e dell’Ariete. La combinazione di astri a cui corri sponde: Saturno, maestro della sua sfera, Plutone, maestro del decano in cui appare, Marte, maestro del segno in cui si trova. Il suo numero magico: 81. La sua virtù spirituale: la pace del cuore, ottenuta con il controllo degli istinti. La sua influenza: sostiene coloro che aspirano a riconciliare le persone, a far regnare o a ristabilire l’ordine morale e la giustizia.

Le sue caratteristiche positive: la ragione domina gli istinti che sono messi al servizio di una capacità  d’azione immediata e molto efficace. Grande capacità  creativa nell’azione, soprattutto se questa è tesa verso un obiettivo preciso. Sensualità  forte, ardente, appassionata. Sete di verità  e di giustizia. Fedeltà  ai suoi impegni, alle sue idee, ai suoi principi. Eleganza e gusto raffinati.

Le sue caratteristiche negative: comportamento ambiguo: a volte autoritarismo e moralismo rigido, a volte istinti scatenati, violenti. Rifiuto di ammettere le proprie debolezze e di riconoscere i propri errori. Aggressività  distruttrice o autodistruttiva. Rigidità  nelle scelte, nelle decisioni, nei giudizi.

3 IL SERVIZIEVOLE ariete3

Angelo delle persone nate tra il 1 e il 5 aprile circa. La sua sfera d’influenza: da 10 a 14 dello zodiaco e dell’Ariete. La combinazione di astri a cui corri sponde: Giove, governatore della sua sfera, il Sole, governatore del decano in cui appare, Marte, maestro del segno in cui si trova. Il suo numero magico: 110. La sua virtù spirituale: l’entusiasmo che allontana l’infelicità , la fatalità  e la sfortuna. La sua influenza: sostiene coloro che denunciano l’ipocrisia e favoriscono la collaborazione, la solidarietà  tra le persone.

Le sue caratteristiche positive: gioia di vivere, entusiasmo nelle imprese e nelle azioni. Volontà  di rendere servizio, di essere utile. Solidarietà . Carattere ottimista, gentile, paternalista. Sincerità . Fedeltà  alla parola data. Vitalità  produttiva, costruttiva. Dinamismo espansivo.

Le sue caratteristiche negative: scarsa obiettività , mancanza di franchezza, di continuità . Entusiasmo cieco. Autoritarismo, rigidità  morale, spreco delle proprie forze.4 IL VIAGGIATORE ariete4

Angelo delle persone nate tra il 6 e il 10 aprile circa La sua sfera d’influenza: da 15 a 19 dello zodiaco e dell’Ariete. La combinazione di astri a cui corri sponde: Marte, maestro della sua sfera e del segno in cui si trova, il Sole, maestro del decano in cui appare. Il suo numero magico: 155. La sua virtù spirituale: la pace dello spirito e del cuore. La sua influenza: sostiene coloro che aspirano a concretizzare le loro idee generose, a prendere grandi decisioni, a lanciarsi in nuove e ambiziose imprese, a viaggiare o esplorare il mondo.

Le sue caratteristiche positive: carattere intraprendente, energico, desideroso di ottenere risultati rapidi e spettacolari. Gusto per la lotta, per l’impegno, per l’azione immediata. Bisogno di esteriorizzare le proprie energie, di viaggiare, di scoprire, di anticipare. Spirito d’iniziativa. Pioniere, inventore, esploratore.

Le sue caratteristiche negative: avvilimento, mancanza di perseveranza. Carattere instabile. Istinti violenti. Aggressività  pericolosa. Fallimenti causati dall’impazienza, dall’impulsività . Rischi o pericoli in viaggio.

5 IL PACIFICO ariete5

Angelo delle persone nate tra l’11 e il 15 aprile circa La sua sfera d’influenza: da 20 a 24 dello zodiaco e dell’Ariete. La combinazione di astri a cui corri sponde: il Sole, maestro della sua sfera, Venere, maestro del decano in cui appare, Marte, maestro del segno in cui si trova. Il suo numero magico: 363. La sua virtù spirituale: lo spirito di concordia. La sua influenza: sostiene coloro che aspirano ad approfondire le proprie idee, i propri sentimenti, le proprie convinzioni, per trarne una certa filosofia di vita o per acquisire una reale libertà  di spirito.

Le sue caratteristiche positive: fascino e simpatia dovuti al carattere estroverso. Temperamento piuttosto ardente e passionale. Gusto per i piaceri sani e raffinati. Forza d’azione benevola, al servizio di una volontà  di armonia. Curiosità  e grande capacità  di assimilazione. Carattere gradevole, tranquillo, espansivo.

Le sue caratteristiche negative: carattere superficiale. Mancanza di profondita nelle idee e di continuità  nelle azioni. Ostinazione affettiva. Accecamento sentimentale. Suscettibilità . Abuso dei piaceri.

6 L’AMBIZIOSO ariete6

Angelo delle persone nate tra il 16 e il 20 aprile circa La sua sfera d’influenza: da 25 a 29 dello zodiaco e dell’Ariete. La combinazione di astri a cui corri sponde: Venere, maestro della sua sfera e del decano in cui appare, Marte, maestro del segno in cui si trova. Il suo numero magico: 96. Le sue virtù spirituali: la lucidità , il discernimento, la lungimiranza, che favoriscono la guarigione del corpo e del l’anima. La sua influenza: sostiene coloro che aspirano alla fama nel campo delle arti e delle scienze, e che considerano l’a more per il prossimo come una regola di vita.

Le sue caratteristiche positive: doni e talenti per le arti e le scienze. Motivazioni ardenti ed emozioni appassionate. Grandi aspirazioni amorose. Carattere ambizioso utile per compiere una missione, una vocazione, una creazione per sonale. Fede e fiducia in se stessi, che attirano la fortuna. Numerose possibilità  di accedere a una certa fama, a vedere i propri meriti riconosciuti.

Le sue caratteristiche negative:
ambizione cieca, pronta a tutto per essere soddisfatta. Mancanza di
discernimento. Visioni a breve termine. Presunzione o eccessiva fiducia in se
stessi, che sarà  all’origine di ripetuti fallimenti.

1,392 Visite totali, 3 visite odierne





Lascia un commento