Elementi della Terra

99.gif

Viviamo nell’aria ma, non vedendola, dimentichiamo di offrire ringraziamento per il respiro che ci dà  la vita.I nostri corpi sono fatti degli elementi della terra, ma pochi riconoscono l’energia essenziale di Madre Terra che alimenta la nostra forza fisica.

L’acqua miscela i nostri sogni e le nostre sensazioni in quel sacro impulso creativo che chiamiamo volontà  ma pochi hanno imparato a gestire il libero arbitrio o il flusso della Creazione.

I nostri cuori contengono l’Eterna Fiamma dell’Amore, ma pochi hanno imparato ad usare la sua luce per illuminare il proprio sentiero.Questi elementi ci danno la possibilità  di toccare la nostra natura umana primitiva e il potenziale del nostro spirito, e di vederli entrambi come sacri.Come abbiamo potuto allontanarci tanto dalla saggezza originaria di Madre Terra e del Grande Mistero? Era una verità  troppo semplice per noi? O forse il nostro criterio intellettuale ci ha insdllato un sentimento di sdegno nei confronti delle esperienze terrene, tanto poco desiderabili rispetto ai concetti dello spirito? Quando carne, mente, spirito e volontà  si incontrano in una forma umana, ciò che ne risulta è il meglio della Creazione Divina!

 1,223 total views,  3 views today

Lascia un commento