Consigli : Organizzarsi al meglio la Giornata

lyric

Ricercare prima di tutto la serenità  con se stessi e con il mondo.Curare moltissimo l’alimentazione poichè è una delle più importanti cause di malattia.Evitare ogni tipo di abuso, specialmente fumo, alcolici, eccitanti e sostanze che alterano gli stati di coscienza.Praticare costantemente un’attività  sportiva (servirà  a mantenerci giovani e a scaricare le tensioni quotidiane).Praticare quotidianamente la meditazione o una tecnica di rilassamento.
Curare l’igiene esterna ed interna del corpo.Sostenere le funzioni più deboli del nostro corpo con una adeguata cura preventiva naturale. Cercare di esercitare un lavoro che ci piaccia.
Rispettare le necessità  di riposo del nostro corpo, alzandoci presto al mattino ed andando a dormire presto la sera, senza alterare troppo spesso gli orari.
Poichè la nostra mente si chiede spesso chi siamo, cosa dobbiamo fare e dove andremo a finire, dedicare un pò del nostro tempo alla ricerca spirituale.

COME ORGANIZZARE LA PROPRIA GIORNATA

Svegliarsi presto la mattina ed andare a dormire presto la sera.
Al risveglio risciacquare bene la bocca e la gola.
Bere un’abbondante bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di limone.
Può essere di grande aiuto assumere fermenti lattici e vitamine per rafforzare la flora batterica intestinale.
Eseguire alcuni semplici esercizi di stretching.

Colazione: yogurt, cereali, miele e frutta fresca di stagione, una spremuta di pompelmo.
Prima di pranzo: il momento ideale per bere acqua.
Pranzo: l’ideale è un piatto di pasta o altro tipo di carboidrati, evitare i dolci e la frutta subito dopo.
Prima di cena: il momento migliore per la meditazione, bastano 10 minuti.
Cena: rimanere leggeri.
Dopo cena:
si può svolgere attività  rilassanti, come leggere un libro o stare
sdraiati sul divano a rilassarsi, prima di dormire una buona tisana è l’ideale,
ne esistono di vari tipi, a voi la scelta.

 1,282 total views,  1 views today

Lascia un commento