Consigli Naturali Vari

articoli.gif

Lo sapevate che…..

Voglio iniziare così questo piccolo articolo dedicato a consigli che possono riguardare la pulizia della casa ,ma anche la vostra,come piccoli trucchi di bellezza o altro.

Nel corso degli anni mi sono ingegnata su determinate cose,tipo pulire il frigorifero,lavare i piatti,concimare le piante e molte altre cose.

Invece di andare al market e spendere soldi inutili magari per comprare lo smacchiatore per vestiti,l’ammorbidente,il detersivo per i piatti,ho imparato a provare con semplici cose e il risultato posso dire che è stato strabiliante.

DISINFEZIONE DELLA LAVASTOVIGLIE

Chi la possiede sa che per tenerla pulita bisogna acquistare un prodotto apposta e utilizzarlo a lavastoviglie vuota ad almeno 60 gradi ( costo prodotto e energia ) Oltre che inquinante,posso dire che il risultato non è soddisfacente. Perche non provare a mettere nel cestello delle posate qualche pezzo di limone? Neutralizza gli odori,disinfetta stoviglie e tiene pulita la lavastoviglie. Si può accostare anche un dito ( di un bicchiere normale ) di aceto che ha un azione anticalcare naturale e lucidante.

LAVARE I PIATTI A MANO

Nonostante abbia provato detersivi (lavaggio piatti a mano) diversi,la situazione e rimasta sempre la stesa : quante volte vi e capitato di usare una padella per friggere qualcosa,e poi lavandola mai una volta che la padella o teglia fosse completamente sgrassata? Mai,almeno per me. Il prodotto che si compra potrà  avere nomi diversi,profumi diversi,ma il risultato e uguale: Se la padella non si sgrassa subito si fa un secondo giro di detersivo. Un giorno sono rimasta senza detersivo per i piatti e dovendoli lavare ho tirato fuori un pezzo di sapone di marsiglia. Ho passato neppure troppo la spugna,lavato la pentola,sciacquata..e …prova dito… Sapete quando una stoviglia e veramente pulita? Quando fà  quel rumore stridulo e fastidioso.

 1,393 total views,  1 views today

Lascia un commento