Canto dei legami di parentela

99.gif

Quando accogliamo qualcuno nella nostra vita rendendolo fratello o sorella di sangue, i Pellerossa usano la Cerimonia dei Legami di Parentela.Questa cerimonia non è da prendere alla leggera, poichè porta fino alla morte.

La circostanza che spezza questo legame adottivo di sangue è quella in cui uno dei due o entrambi,rompono il sacro giuramento di parentela. In tal caso, la persona in questione può ritrattare la lealtà  precedentemente accordata strappando in due una coperta e seppellendo le due parti in due luoghi distanti.Tale separazione è rara perche il Popolo Nativo non stabilisce legami in modo casuale.

Una volta guadagnata la fiducia di una persona, il voto pronunciato è di durata indefinitapoiche basato sui valori dell’onore e dell’integrità  personale.

Tu sei mio Fratello; io ti chiamo amico.Compagno guerriero fino alla fine,E lei è mia sorella, cuore a cuoreFin dall’inizioAbbiamo camminato lungo la Strada Rossa.Cantami dunque la via della BellezzaChe un giorno vedranno gli Antenati,Hai yei yei yei yea,Hai yei yei yei yea,Si, cantami della Via della BellezzaChe un giorno vedranno gli Antenati,Hai yei yei yei yea,Hai yei yei yei yea.

 1,230 total views,  1 views today

Lascia un commento