Aiutamo gli Amici Animali!

40.gif

Diamo una zampa ai nostri amici animali!Non hai bisogno di andare in un negozio o in un allevamento per trovare il tuo amico a 4 zampe!Nei canili,nei gattili,e dai veterinari,potrai trovare fedeli amici che ti daranno tutto l’affetto di cui hai bisogno.E ora vi posto un po di link utili per adozione e protezione animali!

recuperoselvatici.jpg

RecuperoSelvatici.it è un sito dedicato ai Centri di Recupero per Animali Selvatici (CRAS). Il sito si propone di favorire lo scambio di informazioni tra operatori del settore e di agevolare i cittadini nel soccorso dei trovatelli e nella consegna degli animali ai CRAS. RecuperoSelvatici.it mette a disposizione varie sezioni per la pubblicizzazione di eventi, link e pubblicazioni in materia di recupero della fauna selvatica, oltre ad un aggiornato elenco di CRAS suddivisi per regione.

novivisezione.gif

Qui riportiamo alcune informazioni di base per sapere che cosa significa “vivisezione”, in cosa consiste, chi la compie, che animali sono usati. Un’introduzione molto efficace, perchè viene da una testimonianza diretta di una persona che ha lavorato per settimane in un laboratorio di vivisezione, e che fa davvero capire quanto la vivisezione sia non solo non necessaria, ma del tutto inutile scientificamente (spesso dannosa) e crudele verso gli animali si può trovare nel pieghevole, scaricabile in formato pdf Vivisezione, sempre più nascosta.

lipu.gif

Proteggere la natura significa occuparsi soprattutto di difesa del territorio, sia attraverso la tutela di habitat naturali, come ad esempio l’ambiente costiero, e degli ambienti semi naturali, come quello agricolo, sia mediante la conservazione di aree specifiche, caratterizzate dalla presenza di specie animali o vegetali rare o minacciate. Per questo in LIPU esiste un Settore specifico che si occupa di habitat.

legadelcane.jpg

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha ormai mezzo secolo di attività  alle spalle. Ma porta molto bene i suoi anni e, dal 1950, anno della sua fondazione, si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà , abbandonati, maltrattati, non rispettati.

lav.gif

La LAV è la principale associazione animalista in Italia, riconosciuta Ente Morale ed Organizzazione Non Lucrativa di Utilità  Sociale. Ci battiamo contro ogni forma di sfruttamento degli animali, con un grande obiettivo di libertà : i diritti degli animali.Conduciamo campagne di sensibilizzazione con la forza di 85 sedi locali, l’impegno di centinaia di volontari e il sostegno di migliaia di soci, interveniamo direttamente per la tutela degli animali e promuoviamo azioni legali in casi di maltrattamento. La LAV è membro italiano di “EAR – Europe for Animal Rights”, della Coalizione Europea contro la Vivisezione (ECEAE), della Coalizione Europea per gli animali dall’allevamento (ECFA).

logoequivita.gif

La nostra storia inizia con la nascita (nel 1988) del “Fondo Imperatrice Nuda contro la sperimentazione animale”, il cui nome deriva dal famoso libro di Hans Ruesch sulla vivisezione, e il cui scopo è quello di organizzare un’opposizione scientifica alla Sperimentazione Animale.Totalmente autofinanziato, il Fondo Imperatrice Nuda ha costituito un punto di riferimento per tutti i medici e scienziati che – liberi dai condizionamenti di una cultura che antepone profitti commerciali e gratificazioni professionali al progresso ed alla salute del cittadino – vogliano far sentire la loro voce per un totale rinnovamento delle metodologie di ricerca e della cultura scientifica.La sempre maggiore importanza che assume il movimento antivivisezionista ed il continuo schierarsi, da parte di medici e veterinari, contro la pratica della sperimentazione animale, ha fatto sentire l’esigenza di riunire i laureati in discipline medico-scientifiche, impegnati in attività  sia professionali sia di ricerca, che, sulla base degli studi condotti e delle proprie esperienze, abbiano maturato la convinzione che la ricerca biomedica, basata sull’uso di modelli sperimentali animali, è gravemente lesiva nei confronti della salute umana e del progresso medico.

logoenpa.jpg

Ente Nazionale protezioni Animali

oipa.jpg

Organizzazione internazionale Protezione animali

ranaguida1.jpg

Nessuno poteva immaginare che il WWF, World Wide Fund for Nature, sarebbe diventata la più grande organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della natura e che grazie al supporto di quasi 5 milioni di persone, avrebbe lavorato incisivamente in quasi 100 paesi.I successi raggiunti sono molti: grazie al sostegno di 300.000 soci e 400.000 sostenitori dagli anni ’60 abbiamo messo al sicuro, nel nostro paese, più di 30.000 ettari di natura: le Oasi, le prime ad essere rientrate nella lista delle zone umide di importanza internazionale!

amici.jpg

Associazione Onlus a difesa dei diritti degli animali.E se avete un sito che svolge lavoro di adozione animali,mandatemi una mail vi aggiungerò qua sotto!mailuna.png

Nel Frattempo vi segnalo questi Siti:

 http://www.myspace.com/cercounpadronehttp://www.myspace.com/lesfigattehttp://www.myspace.com/adozionicampania

1,132 Visite totali, 1 visite odierne

Un Raggio di Luna postato in Articoli Lunari. Bookmark the permalink. Da Cassandra mercoledì 31 dicembre, 2008 1.061 views




Lascia un commento